Come imparare a fidarsi del partner

tyter

Come tutti sanno la fiducia è uno degli elementi fondamentali per una relazione forte e duratura.

A volte, però, può capitare che vi sia una certa difficoltà nel fidarsi pienamente della persona che si ha accanto, si comincia ad avere dubbi, a controllare tutto ciò che fa e a non vivere serenamente la vita di coppia.

Ma allora come possiamo imparare a fidarci del/della nostro/a partner?

Ecco qui gli elementi fondamentali:

  • Per prima cosa bisogna essere sinceri, dire al vostro partner tutti i motivi per cui non riuscite a fidarvi di lui/lei.

  • Non reagite d’impulso, non fatevi paranoie prima ancora che succeda qualcosa, perché altrimenti anche se la risposta sarà valida, la vostra mente sarà annebbiata dalle paranoie e non vi farà vedere la verità.

  • Può darsi che le tue esperienze passate ti abbiano portato a non fidarti più, ma ti chiedo: “ credi che siano tutti uguali?” Non è detto che perché qualcuno abbia tradito la tua fiducia adesso lo farà anche l’attuale partner.

    E in tutti i casi non puoi riversare i tuoi sentimenti di rancore sopra chi non ha colpe.

  • Se si dimentica qualcosa non partire subito pensando che non gli importava e per questo lo abbia dimenticato, ma cerca di ascoltare la sua risposta e capire se è valida o meno.

  • Controllati, non dare libero sfogo alla tua rabbia, cerca in ogni situazione di metterti nei suoi panni, “tu cosa avresti fatto?”.

  • Divertitevi insieme, cercate di ritagliare del tempo per essere entrambi spensierati, tutto ciò contribuisce a rendere il rapporto più solido.

  • Avere fiducia nel proprio partner non solo è positivo per la vostra relazione, ma soprattutto vi farà sentire meglio, per voi potrebbe significare esporsi in un possibile tradimento o delusione, ma se pensate sempre ai lati negativi resterete sulla difensiva e non riuscirete ad aprirvi ed essere felice.

    ATTENZIONE:

    Abbiate fiducia ma non siate ingenui.

    Non fate in modo che abusino della vostra fiducia.

Se vi è piaciuto questo articolo ISCRIVETEVI al nostro blog e COMMENTATE per esprimere le vostre opinioni in merito… sarò lieta di rispondervi 🙂

Seguiteci anche su Facebook: Info-SEARCH blog Facebook

fooz-3

Baci ValieRibera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...