E’ vero che gli opposti si attraggono?

Questo proverbio è famosissimo ma in amore davvero funziona così?

A mio parere

non è così, alla fine tutti vogliono trovare e stare con una persona simile al proprio modo di essere e che magari condivida anche le stesse passioni o hobby.

Infatti, molti rapporti di concludono proprio perché essendo diversi e quindi opposti la storia diventa impossibile portarla avanti, si hanno troppe idee diverse e anche pensieri diversi riguardo a scelte importanti nella propria relazione.

Ma tuttavia molte persone sono veramente attratte da chi vedono diverso da loro negli atteggiamenti, nel carattere e così via…ma puntualmente nonostante possano provare un’attrazione per chi vedono diverso, finisco per innamorarsi e creare delle storie serie proprio insieme a chi vedono avvicinarsi al proprio modo di essere.

Quindi a conclusione di tutto ciò penso proprio che gli opposti possono attrarsi ma i simili si innamorano e vivono storie importanti insieme.

Se questo articolo ti è piaciuto ISCRIVITI al nostro blog e facci sapere attraverso i COMMENTI la tua risposta alla domanda “ma gli opposti si attraggono?”.

Seguiteci anche su Facebook: Info-SEARCH blog Facebook

fooz-3

ValieRibera

Annunci

9 pensieri su “E’ vero che gli opposti si attraggono?

  1. Giusy Lorenzini ha detto:

    Non so con precisione, so che comunque gli opposti si attraggono, proprio come una calamita e per la curiosità dell’essere diversi. Se poi una relazione duri o no, credo che non ci siano statistiche per avvalorare una tesi o l’altra. Ciao, Giusy

    Liked by 2 people

  2. Mariantonietta ha detto:

    E’ difficile rispondere a questa domanda. Ho sempre pensato di si ma poi ho capito che non è la diversità che attrae ma le somiglianze di chi è diverso da noi. Cioè, noi troviamo interessanti persone opposte che presentano alcune caratteristiche familiari.

    Liked by 1 persona

    • infosearchblog ha detto:

      L energia di repulsione è per lo stesso segno , caso mai piú due magneti di segno opposto sono vicini piú energia sprigionano per questo i carbocationi terziari sono piú stabili , per quanto riguarda la fisicità umana è questione di chimica nello specifico elettrochimica

      Liked by 1 persona

  3. ehipenny ha detto:

    Secondo me non è sempre vero, credo che le diversità possano attrarre se tra loro si completano, ma credo ci sia bisogno di qualcosa che unisca, qualcosa da condividere… gli opposti si attraggono, sì, magari per la curiosità di scoprire questo opposto, ma non sempre implica un’unione inscindibile secondo me 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...