SIETE ANSIOSI, PENSATE TROPPO? ALLORA SIETE ANCHE PIÙ INTELLIGENTI

biuhnb

Se durante una normale vita quotidiana ti capita di essere ansioso, preoccupato e inoltre molto apprensivo non preoccuparti! perché nonostante siano momenti di malessere,

una recente ricerca Canadese condotta su un gruppo di 126 studenti, messi alla prova dalla Lakehead University nello stato dell’Ontario, attraverso dei test che miravano ad analizzare il loro livello di ansia, ruminazione mentale e depressione, ha dimostrato che chi tende ad essere ansioso e preoccupato mostra maggiore livello di intelligenza soprattutto nella capacità di parlare e scrivere usando giusti termini, saper spiegare, convivere e uso pratico della lingua, qualità spesso accompagnata dall’uso di parole umoristiche.

Ma non è finita qui…infatti, l’apprensione sarebbe anche uno dei motivi che ha permesso alla civiltà umana di evolversi dal momento che le paure anticipano il sensore del pericolo e quindi aiutano a prevenirlo.

Ovviamente però cari ansiosi datevi una calmata…perché la vostra ansia e preoccupazione può causare anche un abbassamento delle difese immunitarie.

Seguiteci anche su Facebook: Info-SEARCH blog Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...